90 anni Loren, De Luca: “Ci dovrebbero ringraziare invece di fare polemiche, accantonato fondo per evento internazionale”

0
97

“Sophia Loren è un’artista il cui volto e la cui arte parlano dell’Italia nel mondo. Ci pareva francamente doveroso creare almeno la disponibilità finanziaria, poi se l’evento si farà lo verificheremo nelle prossime settimane. Ma mi sembra che sia un motivo per ringraziare la Regione Campania e non per fare polemiche inutili”. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, difende la decisione della giunta di stanziare 450mila euro per i festeggiamenti dei 90 anni di Sophia Loren, che l’attrice, nata a Roma, ma cresciuta a Pozzuoli e legatissima a Napoli, di cui è anche cittadina onoraria, compirà il 20 settembre prossimo.

La giunta regionale della Campania, il 15 luglio scorso, ha firmato una delibera, la numero 51, per tributare degni onori all’attrice italiana più famosa al mondo.


“Non è deciso nulla, è una disponibilità che abbiamo deciso di accantonare se, parlando con la famiglia e con i rappresentanti della Loren, si determina un evento di livello internazionale. Si prevede – ha spiegato De Luca nella consueta diretta social del venerdì – qualche evento per celebrare i 90 anni di Sophia Loren. Per la dignità della Campania, di Napoli e dell’Italia, la Regione ha accantonato un fondo per rendere possibili eventuali celebrazioni anche con ospiti di livello internazionale per l’anniversario di Sophia Loren”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here