Cava, viabilità in corso Principe Amedeo: l’impegno de “La Fratellanza”

0
348

 Continua l’attività de La Fratellanza di Cava de’ Tirreni quale forza di opposizione propulsiva.

          “Come si ricorderà il 3 agosto 2023, Il Sindaco Servalli, incontrò a Palazzo di Città di Cava una delegazione di cittadini ed esponenti del movimento politico de La Fratellanza.

          All’incontro, oltre al primo cittadino, erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Senatore e l’assessore al Bilancio ed Urbanistica Antonella Garofalo. 

          In rappresentanza del movimento politico La Fratellanza il capo-gruppo consiliare Pasquale Salsano, il Responsabile Dipartimento per gli indirizzi Politici-Finanziari Massimo Buchicchio e il Responsabile Dipartimento Sicurezza e Territorio Gennaro Vitale.

          La discussione fu incentrata sulla “Viabilità e Inquinamento acustico” di corso Principe Amedeo e Sottovia veicolare. Partecipò anche una delegazione di cittadini residenti in loco. Fu fatto presente al Sindaco Servalli, ancora una volta, che i tombini di ghisa per l’ispezione della rete fognaria, collocati tra il tracciato veicolare di corso Principe Amedeo e il Sottovia, per il continuo traffico si erano destabilizzati e provocavano forti rumori ogni volta che ci passavano sopra dei veicoli”, si legge in una nota.

         ” Fu un incontro positivo nel corso del quale la delegazione dei cittadini e gli esponenti de La Fratellanza non solo illustrarono il problema ma anche una possibile soluzione. 

          Infatti il sig. Gennaro Vitale propose l’acquisto di kit di insonorizzazione Noise-Stop, guarnizioni insonorizzanti per tombini che si adattano alle diverse usure e condizioni di traffico.

          La discussione si è concluse con il Sindaco che diede disposizioni al tecnico convocato, arch. Katia Mascolini, di verificare lo stato dei luoghi. Fu effettuato, con immediatezza un sopralluogo, dall’ arch. Katia Mascolini, unitamente ai residenti e al sig. Gennaro Vitale de La Fratellanza, per individuare idonee soluzioni al problema posto”, prosegue la nota.

          “Dal Comune di Cava de’ Tirreni ci viene ora comunicato che il Responsabile del Servizio Sett. 4 Lavori Pubblici e Patrimonio, con determina n. n. 540 del 18/08/2023 n. Reg. Gen. 1678 del 29/08/2023 ha acquisto proprio le predette guarnizioni insonorizzanti per tombini proposte da La Fratellanza dal costo singolo di solo € 30,00 + Iva.

          Restiamo ancora in attesa dell’ordinanza sindacale, per meglio disciplinare il traffico veicolare che transita su corso Principe Amedeo, di cui il Sindaco Servalli assunse l’impegno di emanare”, conclude la nota.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here