Chi è di scena? Al via la seconda rassegna, si inizia il 18 Luglio all’anfiteatro ” Pino Daniele” di Baronissi

0
945

Al via la seconda rassegna “Chi è di scena?” di Sala Le Muse con teatro, musica e danza, promossa da “TeatroNovanta” e “Animazione90” con il patrocinio del Comune di Baronissi. Cinque appuntamenti dal 18 luglio al 4 settembre all’Anfiteatro “Pino Daniele” di Baronissi.

Una rassegna che ha dello straordinario considerata la difficoltà del momento ed è il chiaro segno della ripresa. Si inizia il 18 luglio (ore 21,00) con Spanish Harlem Dance Company. “Una compagnia per rivivere ed assaporare le atmosfere sanguigne e passionali del Flamenco, con il rosso della Spagna nelle parole di Federico Garcia Lorca in uno spettacolo di grande coinvolgimento emotivo”, spiega il direttore artistico Gaetano Stella.

Poi il grande teatro con “Traccia di mamma” con Antonello De Rosa il 3 agosto. “Un successo già scritto – prosegue Stella – È frutto di uno studio su Annibale Ruccello fatto tirando fuori una serie di personaggi femminili. Uno spettacolo intenso e rigoroso che arriva diritto al cuore ed allo stomaco. Questa passionalità e questa forza unisce un po’ tutti gli spettacoli”.

Il 17 agosto c’è Federico Salvatore con “Acustic Live”, sicuramente il cantautore più originale e divertente ma anche il più satirico della nouvelle vague napoletana. “Un concerto quello suo in cui verrà fuori tutto il suo divertimento ma anche tutta la sua rabbia contro tutto quel mondo che si abbandona ed abbandona”.

Ancora il 24 agosto con la grande musica di Vivi d’Arte, che ripercorre atmosfere suggestive e particolari della napoletanità. Michela Chirico danzerà usando il linguaggio Lis, rendendolo fruibile per i non udenti. Ancora una volta passione, forza e comunicazione emotiva.

Si chiude con Gaetano Stella il 4 settembre con lo spettacolo “Comicisiamoridotti”. Un tentativo di parlare del momento difficile per provare a fugare le paure ed allontanarsi dall’incubo appena vissuto in serena e totale comicità. “Non mancheranno sorprese, ma senz’altro sarà protagonista il divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here