De Luca a “Che Tempo Che Fa” attacca il suo partito e governo: “Dirigenti Pd anime morte. Meloni? Finora vinto al tiro a segno al luna park..”

0
163

«Io segretario Pd? Dobbiamo fare un programma per l’Italia, ho tanti di quei guai da risolvere in Campania..». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ospite ieri sera a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, presentando il suo libro “Nonostante Il Pd” (Piemme). Oggi, a Roma, presso la Libreria Mondadori, la presentazione in anteprima del libro che uscirà martedì 24 ottobre in tutte le librerie d’Italia.

«Il Pd ha raccolto il peggio del Pci e il peggio della Dc, deve riprendere il cammino per l’Italia che ancora non c’è. Il mio libro è un messaggio di gratitudine ai dirigenti del Pd che ho conosciuto in 10 anni, sono anime morte, spesso distanti, spesso avversari. Sono tanti dirigenti non una comunità complessa che resta importante» ha detto il governatore. «Resto nel Pd perché è una grande comunità, comunità di militanti, realtà di amministratori che spesso combattono da soli nei territori, Pd è nato quando sono finite le ideologie del ‘900, nasce per governare una realtà complessa, nasce per governare l’Italia ancora segnata da fratture sociali, culturali, umane», ha aggiunto il presidente della Regione Campania. «Oggi (ieri ndr) è l’anniversario del governo Meloni, non vorrei essere eretico. Ma ho visto il titolo ‘Italia vincente’, ho pensato e mi sembra che finora abbiamo vinto come al tiro a segno al luna park, solo una bambolina e una bottiglia di spumante» ha proseguito. «Questo governo – ha attaccato De Luca – ha lavorato sui migranti: abbiamo ricevuto tanta solidarietà ma quelli che arrivano in Italia rimangono. Ho sentito anche Meloni dire che sono orgogliosi degli interventi per le famiglie. Ma io vedo solo famiglie che pagano mutui che ora fanno paura, la benzina oltre due euro al litro e un’inflazione che va oltre, rendendo difficile la vita familiare. Questi diritti non li ho visti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here