Mercato San Severino, necessari interventi al servizio 118

0
127

Raffaele Sica – Stamani una signora di Mercato San Severino è caduta dalle scale e si è ferita ad una gamba ma, nonostante le richieste di intervento per una autoambulanza, dopo 35 minuti la donna era ancora sul luogo dell’incidente. Il figlio è stato, dunque, costretto a chiamare una autoambulanza privata per il trasporto della madre presso il pronto soccorso. 

Proprio in questi giorni il consigliere regionale Aurelio Tommasetti ha sollecitato l’attivazione del servizio 118 nella sede del centro sociale “Marco Biagi”. Il consigliere regionale della Lega ha, infatti, protocollato un’interrogazione al governatore Vincenzo De Luca, chiedendo “i motivi che ne impediscono l’attivazione in tempi ragionevoli”. 

“Il servizio 118 non è stato ancora attivato, nonostante la delibera di giunta comunale 105 del 27 maggio 2022 abbia destinato e messo a disposizione dell’Asl Salerno i locali. – scrive il consigliere Tommasetti – Tali inadempienze hanno determinato una condizione di grandissimo affanno, se non di impossibilità, nell’erogazione delle relative prestazioni da parte del sistema sanitario territoriale. Ne va insomma della qualità e rapidità di soccorsi e assistenza in uno snodo fondamentale come Mercato San Severino che, secondo il Piano Sanitario Regionale, è destinataria non solo del soccorso base ma anche di quello avanzato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here