Salerno saluta i coniugi Valiante, presente anche De Luca. Autista camion negativo ai test, domani incontro per svincolo Eboli

0
220

Dolore e commozione ai funerali di Mario Valiante Wilma Fezza, i due noti avvocati deceduti in un incidente stradale nei pressi dello svincolo di Eboli, giovedì mattina, sull’A2 in direzione sud. La cerimonia si è svolta nella chiesa dei Salesiani di Salerno, alla presenza di tanti professionisti, ex colleghi dei due coniugi, amministratori pubblici e politici, tra cui il presidente della Campania Vincenzo De Luca, il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, il presidente della Provincia Franco Alfieri e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. La funzione religiosa è stata celebrata dal vescovo emerito di Foggia, monsignor Vincenzo Pelvi, che nell’omelia ha ricordato la speranza e l’umiltà di Wilma e Mario, definiti “santi della porta accanto”.

Proseguono, intanto, le indagini su quanto accaduto giovedì mattina nel tragico incidente in cui sono morti i coniugi Valiante e rimaste ferite diverse persone che viaggiavano a bordo delle auto coinvolte nel maxi tamponamento causato, probabilmente, da un camion che proseguiva in direzione sud, guidato da un’autista che improvvisamente ne ha perso il controllo con il mezzo pesante che si è ribaltato su se stesso. Il conducente, originario dell’agro-nocerino, l’unico indagato per omicidio stradale plurimo, è risultato negativo all’alcol test ma gli inquirenti hanno focalizzato l’attenzione sul cellulare dell’uomo per verificare se, al momento dell’impatto, l’autista guidava utilizzandolo. Una distrazione che potrebbe essere stata fatale.

Domani, lunedì 22 luglio, è previsto un incontro tra il Comune di Eboli, il Consorzio XENIA, impresa appaltatrice del progetto di Alta Velocità Lotto 1A Eboli – Romagnano al Monte, e Rfi, per accelerare le procedure di realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Eboli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here