Si rinnova per l’annualità 2024/25 l’abbonamento gratuito studenti della Regione Campania

0
235

Di Paolo De Leo

Siamo stata la prima regione in Italia a proporre questa misura e non ci fermeremo certo adesso!
La Regione Campania continua a dimostrare la sua vicinanza a tutti gli studenti del territorio, confermando anche per quest’anno l’abbonamento gratuito ai trasporti pubblici per il tragitto casa\scuola-università.
Una misura fortemente voluta dal Presidente Vincenzo De Luca che ribadisce l’impegno di questa amministrazione verso i giovani e, soprattutto, verso il futuro loro e della nostra Campania e che ha fatto riscontrare numeri sempre in crescita, passando dagli 87.000 del 2016 ai 137.000 del 2024.
Un ringraziamento a UnicoCampania che, dal 9 agosto, attiverà sul proprio sito la pagina dove sarà possibile abbonarsi e prendere tutte le informazioni necessarie. Abbonarsi è semplice, la procedura si completa on line, sul sito di Unico Campania senza doversi muovere da casa, l’abbonamento viene ricevuto dal beneficiario direttamente sul telefonino.
Un orgoglio che rivendichiamo, esempio per altre Regioni.

Le tessere annuali saranno valide fino al 21 luglio 2025 e potranno essere utilizzate solo nei giorni feriali, sulla tratta che collega il Comune di residenza alla sede scolastica o universitaria.

Sono previsti anche abbonamenti integrati, validi per i mezzi di trasporto gestiti da diverse aziende. Durante l’anno scolastico 2023-24, i richiedenti sono stati 137mila, un incremento di oltre il 50% rispetto al 2016.

A partire da domani 9 agosto, sul sito web del Consorzio Unico Campania, www.unicocampania.it, sarà possibile presentare la domanda”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here