Todd Phillips rinuncia al film su Hulk Hogan

0
46
Hulk Hogan al secolo

Todd Phillips lascia la regia del biopic dedicato al wrestler Hulk Hogan. Dei rumors, inoltre, sostengono che esiste un altro progetto con lo stesso soggetto.

Todd Phillips presto sarà al cinema con il secondo capitolo di Joker Folie a Deux. Ma la vera notizia è che ha abbandonato la direzione del biopic su Hulk Hogan con protagonista Chris Hemsworth. La notizia è del sito Variety (e di Coming Soon per l’Italia).

Cosa avrebbe previsto il biopic su Hulk Hogan?

Il biopic sul famoso wrestler degli anni ‘80 è stato annunciato nel 2019. La produzione sarebbe stata di T. Phillips (oltre alla regia) e di B. Cooper.
Il film sarebbe dovuto uscire in streaming su Netflix.
Al progetto avrebbe dovuto partecipare anche Hulk Hogan come produttore esecutivo e consulente alla sceneggiatura.

La Trama

La trama si sarebbe concentrata sulle origini di Hulk e della Hulkamania che portava con sé. In particolare la trama si sarebbe soffermata sugli anni ’80, periodo nel quale il wrestler è stato all’apice del successo.

Un secondo progetto su Hulk Hogan

Ci sarebbe in cantiere anche un secondo progetto con protagonista Hulk Hogan che vede coinvolti Ben Affleck e Matt Damon. La storia si concentrerebbe più sulla persona di Terry Bollea (vero nome di Hulk). A seguito di alcuni commenti razzisti, Hogan si trova ad affrontare una causa da 100 milioni di dollari intentata dallo stesso Hulk Hogan contro Gawker. Questi aveva messo online un sex tape nel quale Hogan era insieme alla modella e imprenditrice Heather Cole. Affleck e Damon produrrebbero il film attraverso la Artists Equity (Air, 2023).
La fonte di ispirazione del film è un libro di Ryan Holiday intitolato “Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue“. Della sceneggiatura si occupa Charles Randolph (La grande scommessa, 2015; Bombshell, 2019).

Articolo a cura di Carlo Del Regno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here